


Generato con Artness AI
Coppia di fermalibri progettata da Piero Fornasetti, databile intorno al 1960, realizzati in metallo serigrafato, dimensioni 15 x 10 x 13,5 cm. I fermalibri presentano un raffinato decoro serigrafato raffigurante le iconiche figure di 'sfinge destra' e 'sfinge sinistra'.
Esteticamente, le opere si caratterizzano per il loro stile distintivo, dove la funzionalità si incontra con una solida proposta visiva, tipica del designer. La combinazione del panno sottostante e il metallo conferisce un contrasto di texture, arricchendo la loro estetica complessiva.
Il lotto si presenta in ottime condizioni generali, coerenti con l'epoca e l'utilizzo. Tuttavia, si segnalano diverse ammaccature con conseguente perdita di colore lungo il bordo di entrambi i fermalibri e punti di scollamento sul panno sottostante. Lievi graffi e normali segni di invecchiamento non compromettono l'aspetto visivo dell'oggetto. Il marchio originale 'FORNASETTI - MILANO / MADE IN ITALY' è presente sotto la base, attestando l'autenticità delle opere.
Generato con Artness AI