








Generato con Artness AI
L'opera qui presentata è un vaso in ceramica maiolicata realizzato da Guerrino Tramonti, risalente al 1950 circa. Il vaso, con una misura di altezza cm 44, è caratterizzato da un decoro astratto che si sviluppa su tutta la sua superficie. Recenti studi e ricerche dimostrano come Tramonti fosse un abile maestro nella lavorazione della ceramica, riuscendo a coniugare tradizione artigianale e innovazione estetica.
La superficie del vaso è completamente lustrata, conferendo un aspetto lucido e raffinato all'opera, e riflettendo così la corrente artistica del periodo. Questo dettaglio tecnico non solo esalta il decoro, ma ne evidenzia anche l'abilità nella manipolazione dei materiali ceramici, sugli esiti di cui il marchio della manifattura rappresenta una garanzia di autenticità e qualità.
L'oggetto si presenta in ottimo stato di conservazione, considerato l'uso e il periodo storico di realizzazione, ed è privo di riparazioni evidenti. I segni distintivi della manifattura si trovano sul fondo, attestando l'origine e l'epoca dell'opera.
Generato con Artness AI