La bambola
Numero Lotto317

Llewelyn Lloyd, La bambola, litografia su carta

Generato con Artness AI

L'opera intitolata "La bambola" è una litografia su carta realizzata da Llewelyn Lloyd, datata 1916. Le dimensioni della lastra sono di cm 67x50,3, mentre la carta misura cm 81,5x59,6. Questa litografia, firmata e datata nella parte superiore sinistra, presenta la firma a matita del'artista anche lungo il margine inferiore destro. In basso a sinistra è indicato il numero N° 6.

Esteticamente, l’opera dimostra l'abilità tecnica dell'artista nell'uso della litografia, con linee ben definite e un'accurata attenzione ai dettagli. I toni utilizzati e la composizione contribuiscono a trasmettere una sensazione di delicatezza e nostalgia, tipica della produzione di Lloyd. Le influenze stilistiche riflettono un'evoluzione nel suo linguaggio visivo, testimoniata anche da pubblicazioni precedenti.

Lo stato di conservazione è soddisfacente, con segni di usura tipici di opere su carta, senza comprometterne l'integrità visiva. È da notare la bibliografia, evidenziata in "Llewelyn Lloyd 1879 - 1949" di Ferdinando Donzelli, dove si fa riferimento ad un altro esemplare dell'opera, al fine di contestualizzarne maggiormente il valore all'interno della produzione dell'artista.

Generato con Artness AI

AutoreLlewelyn Lloyd
Stima100 € - 150 €