Scorcio con rovine antiche
Numero Lotto21

Charles-Louis Clérisseau, Scorcio con rovine antiche, acquerello e tempera su carta

Generato con Artness AI

L'opera intitolata 'Scorcio con rovine antiche', attribuita a Charles-Louis Clérisseau (1721-1820), è un acquerello e tempera su carta non vergata, con dimensioni di 332 x 210 mm. La datazione di questo lavoro si colloca nel XVIII secolo, periodo in cui l'artista si distinse per le sue rendicontazioni monumentali e paesaggistiche.

L'opera presenta un'accurata rappresentazione di rovine classiche, enfatizzando la tendenza dell'autore a esporre il fascino dei resti archeologici attraverso un linguaggio visivo ricco e suggestivo. Clérisseau, noto per il suo attento studio delle architetture antiche e dei paesaggi, utilizza una gamma tonale delicata per rendere l'atmosfera nostalgica del luogo rappresentato.

Il pezzo si presenta in buono stato di conservazione, e la tecnica impiegata è ben evidente. Non sono presenti segni di deterioramento. L'opera è stata recentemente esaminata e non riporta alcuna firma, ma il riconoscimento del suo autore è supportato da evidenze stilistiche e storiche. Non vi sono timbri o provenienze note.

Generato con Artness AI

AutoreCharles-Louis CLéRisseau
Stima1500 € - 3000 €